sabato 13 febbraio 2010

TRAMONTO dietro la Mole


GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE
a chi è passato e ancor di più a chi mi ha lasciato un commento

adoro la mia città anche se per mancanza di tempo non ho più aggiornato questo blog...cercherò di rimediare!!!

Grazie al commento di MaestraLaura mi sono resa conto che l'ultimo post parlava di una città sotto la neve e quindi ...si potrebbe pensare che siano passati soli pochi giorni perchè anche adesso sui tetti si vede ancora qualche macchia bianca ed invece è passato più di un anno...come vola il tempo!!!

Oggi finalmente è spuntato il sole, speriamo si decida a durare, questo inverno sembra non avere più fine.
In questo momento il sole sta tramontando proprio dietro la Mole Antonelliana che in questi giorni vedo parzialmente nascosta da una enorme gru... segno che Torino non sta mai ferma, come dice una pubblicità e ci sono diversi lavori in corso.

Dal 10 aprile al 23 maggio la città sarà meta di moltissimi pellegrini italiani e stranieri che sfileranno di fronte al Sacro Lino della Sindone inoltre già si parla delle grandi opere per celebrare il 150° dell'Unità di Italia.




Decisamente Torino dalle Olimpiadi del 2006 è stata riscoperta non solo più come la grigia città della FIAT ma come città d'arte...ed io ne sono molto orgogliosa!!!

7 commenti:

Maestra Laura ha detto...

cara nonnAnna, è da un po' di tempo che penso di venire a visitare la tua città! mi riprometto di farlo questa primavera-estate...ovviamente avrò bisogni di ottimi tuoi consigli!! un abbraccio laura

nonnAnna ha detto...

Carissima Laura
lo farò molto volentieri e chissà che ci sia anche l'occasione per vederci...
A presto
nonnAnna

S0ngli4n ha detto...

Da torinese acquisita, capisco molto bene le tue parole, ovunque vada Torino rimarrà nel mio cuore per la sua reale magia...

nonnAnna ha detto...

GRAZIE S0ngli4n
per il tuo commento...
adoro la mia città e sono felicissima quando sento qualcuno che condivide la mia passione!!!

Sebastiano Landro ha detto...

belle queste foto e complimenti per il blog!

Meris ha detto...

Buongiorno nonnAnna....posso chiamarti anch'io così? Sei una nonna stupenda, sono diventata tua sostenitrice. E mi piace un sacco scrivere e mi piacciono le favole.. Baci. Meris di "Vaniglia e cannella" e "Il giallo in cucina"

Gianna ha detto...

Bel tramonto, la Mole risalta maggiormente.